Riviera Golf Course
Fiore all’occhiello della struttura Riviera Golf è il campo da golf di 18 buche, inaugurato nel 2010.
Il percorso si rende avvincente attraverso un susseguirsi di dolci saliscendi, uliveti, vigneti, boschi ed aree naturali.
Le prime buche, disegnate dall’architetto Luigi Rota Caremoli, si sviluppano lungo un paesaggio collinare all’interno del Parco della Valle del Fiume Conca. Le seconde nove, di recente apertura, portano la firma del famoso architetto canadese Graham Cooke che ha modellato il tracciato conferendogli il caratteristico stile nordamericano. L’architetto, partendo dal piano di campagna, ha saputo modellare un percorso caratterizzato da ampi e lunghi fairway, contornati da alti mounds e imponenti ostacoli d’acqua, ampi bunker, green spaziosi su più livelli, estremamente veloci.
Da queste buche si può ammirare l’incantevole panorama delle colline romagnole e marchigiane. Grazie alla presenza di tee multipli, da quello dei professionisti a quello avanzato per le ladies ed i seniores, qualunque giocatore potrà mettere alla prova le proprie abilità tecniche divertendosi.
Nove buche executive sono a disposizione di chi vuole migliorare il gioco corto sotto la supervisione dei professionisti della Rivieragolf Academy e sono riservabili per le golf clinic, ma anche un percorso di footgolf per chi vuole sperimentare questo nuova disciplina.
La Riviera Golf Academy offre uno staff di insegnanti federali di alta professionalità con programmi di avviamento al gioco del golf per neofiti e di consolidamento per giocatori più esperti con l’ausilio delle più moderne tecnologie. Un importante calendario gare che spazia da circuiti golfistici prestigiosi, fino alle gare per i giocatori hcp 37-54, completa l’offerta sportiva del Riviera Golf.
ANNO DI FONDAZIONE: 2004
PROGETTO: Luigi Rota Caremoli – Graham Cooke
PRESIDENTE: Gianluca Ghiglione SEGRETARIO: Marco Mariani/Marzia Meneghesso/Alexandra Singureanu,
MAESTRI: Matteo Matteoni ATTIVITÀ GIOVANILE: Matteo Matteoni
PRO-SHOP: T42, Gianguido Sarasini tel 0541 956499
GREENKEEPER: Giovanni Nava SUPERINTENDENT: Giovanni Nava
CADDIE MASTER: Yurij Lupoy/ Artur Kryhan
∂ 18 BUCHE, PAR 70, M 6.061, DONNE M 5.313
∂ RIVIERA EXECUTIVE: 9 BUCHE EXECUTIVE, 9 BUCHE FOOTGOLF